NewsLetter Museo della Magia

NEWSLETTER
Museo della Magia

Visitor counter, Heat Map, Conversion tracking, Search Rank

Eventi - Video

Visite Museo Prenotate

PRENOTAZIONI PER GRUPPI (GITE SCOLASTICHE, CENTRI ESTIVI, GRUPPI GIOVANILI O PARROCCHIALI; TERZA ETA', ECC. )

Il museo della Magia propone, durante la settimana e al fuori dei giorni di apertura del pubblico, visite con gruppi di bambini, ragazzi o adulti. E'sempre richiesta la prenotazione


Gruppi con bambini o ragazzi.
Età scolare: il museo è adatto per bambini o ragazzi della scuola materna (almeno 4 o 5 anni); scuola primaria e scuola secondaria. A secondo della fascia di età viene proposto un particolare e adatto percorso museale e di spettacolo.
Accoglienza: il Museo ha la possibilità di accogliere gruppi di ragazzi  da 25 a 120 .

 

Proposta di visita per una intera giornata:
Ore 9,00/10,00 circa: arrivo al museo e sistemazione negli ambienti dell'oratorio (adiacenti al museo) con sale giochi, campo da calcio e ampie stanze per il pranzo al sacco ( in caso di brutto tempo).
Si parte con le visite guidate (gruppi di 25/30 ragazzi) ad intervalli di 20 minuti una dall'altra.
La visita è commentata da esperti animatori che condurranno il gruppo nel fantastico mondo dell'illusione e della creatività nelle ben 14 sale espositive con oggetti fantastici, schermi giganti e giochi interattivi molto educativi.
Durata della visita : un'ora e dieci/un'ora e venti circa.
Ore 12/13 circa: Pranzo al sacco nelle sale dell'oratorio o nei giardinetti… o in un ristorante adiacente (previa prenotazione)
Intervallo: giochi all'aperto o al chiuso, o breve visita della cittadina di Cherasco.
Ora 14,00/14,30 circa: 45 minuti di spettacolo  nel teatrino del museo con il mago Sales o con un suo abile collaboratore ( lo spettacolo consiste in un momento di sana meraviglia e educativa conoscenza dell'arte dell'inganno vecchio come il mondo con giochi, spiegazioni allegoriche e aneddoti di vita vissuta in tempi non lontani in cui la meraviglia e lo stupore spalancavano le finestre ai sogni.
Breve intervallo
A seguire: laboratorio di magia in cui si offre, con semplici oggetti di bricolage, la possibilità di crearsi piccoli, ma misteriosi giochi di prestigio.
Al termine, ogni bambino o ragazzo si porterà a casa un set di giochi da lui stesso costruiti e sperimentato.

 

Proposta di visita per mezza giornata ( mattino o pomeriggio)
Lo stesso come per l'intera giornata con sole visite guidate e spettacolo. Il tempo a disposizione non permette di svolgere il laboratorio di magia. La visita resta comunque interessante e educativa. Si possono usare le sale per il pranzo al sacco.

 

Gruppi con adulti
Come ogni parco giochi piace ai piccoli e interessa ai grandi, il museo della magia di Cherasco, è adatto ad accogliere anche gruppi di adulti.
Queste le nostre proposte
La cittadina di Cherasco è meta di molte gite organizzate da gruppi di adulti con interessi di vario genere ( terza età, circoli o club, gruppi parrocchiali, ecc.).
Una visita al museo della magia diventa un passaggio quasi obbligato per vivere due o tre ore in serena e magica allegria.
Vi ricordiamo che il museo della magia con il suo instancabile animatore don Silvio è stato eletto  nel 2014, prima attrazione turistica di Cherasco nella trasmissione televisiva di "Sereno Varabile".
Inoltre il museo mette a disposizione sale per pranzo al sacco o " merenda sinoira".
Su richiesta don Silvio è felicemente disponibile a celebrare una Santa Messa nello stupenda cornice del Santuario di Cherasco.

 

Costi
Per gruppi di ragazzi e bambini
8 € a testa (accompagnatori gratis  1 su 10) per gruppi superiori a 50 ragazzi
NB: per gruppi inferiori a 50 ragazzi: da concordare.

Per gruppi di adulti
8 € a testa (adulti e bambini < 6 anni).
per gruppi superiori  a 25 persone. (Ingresso museo, visita guidata, spettacolo)