Dalla Palestina un segnale di pace e fratellanza al Museo della magia di Cherasco

Eventi
fondazione
Data: 13 Aprile 2014 11:30

Città: Cherasco (CN), Italia

Domenica delle Palme 13 aprile alle ore 11,30

nel cortiletto del Museo della Magia a Cherasco (Cn) via Cavour, 35

Solenne Benedizione dei rami di ulivo da parte di don Silvio, mago Sales.

e proclamazione dei bambini a “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”

In tale occasione verrà piantato un ulivo proveniente da Getzemani e donato dalla Nunziatura Apostolica di Gerusalemme in Palestina.

 

La Fondazione mago Sales da cinque anni sostiene agli studi universitari alcuni giovani palestinesi di Betlemme. L’ulivo che verrà piantato è dono di questi giovani è diventerà un simbolo di pace e di fratellanza tra i popoli.

La Fondazione si impegna pertanto a continuare il progetto di sostegno iniziato. Grazie a coloro che vorranno collaborare.

Seguiranno un rinfresco e spettacoli per tutto il giorno.

Non è necessario prenotare. Intervenite numerosi

I bambini: patrimonio mondiale dell’umanità

Il progetto nasce dalla necessità di riaffermare il valore della vita umana. Anche questa è una magia… una Magia per la Vita. Nominando i bambini “patrimonio dell’umanità”, toglie l’esclusiva alla torre di Pisa o alle Piramidi di Egitto. Sottolineare che ogni bambino è “patrimonio dell’umanità” significa proteggere il genere umano e ribadire l’importanza di scoprire, di scoprirsi e di essere scoperti, di visitare, di visitarsi e di essere visitati, soprattutto di ascoltare, di ascoltarsi e di essere ascoltati.

Desiderio e sogno del mago Sales è quello di nominare Patrimonio Mondiale dell’Umanità il maggior numeri di bambini in Italia e nel mondo. Quindi questo progetto educativo può essere esteso a quanti vorranno farne parte. Tutti possono richiedere gli adesivi e il regolamento alla Fondazione del Mago Sales. La richiesta può essere fatta inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consultando il sito www.sales.it

Il mago Sales si mette a disposizione, per quanto possibile, per incontri nelle scuole, oratori o parrocchie.
Figli di un Dio Minore

Nel mondo ogni 6 secondi un bambino muore di fame o di sete; 600 ogni dieci minuti. Quanti di noi si preoccupano per questa guerra ingiusta e dimenticata?

Figli di un Dio minore… o, più appropriatamente, figli di nessuno. Sono i milioni di bambini “di strada”, senza una famiglia, senza una casa, spesso nemmeno censiti. Bambini inesistenti, dal punto di vista civile. Molti di loro sono morti nelle guerre, nelle fabbriche nascoste, negli tsunami, nei terremoti. Nessuno saprà mai quanti.

Il valore di un bambino è immenso. Per noi lo è perfino quello di un animale amato.

Quando si censisce un’opera d’arte, si definisce, con il nome dell’autore, il valore e il prezzo. Quando si registra l’atto di nascita di un bambino si scrive dove e quando è venuto al mondo, ma non si specifica il motivo o lo scopo… tanto meno il valore.

Info: FONDAZIONE MAGO SALES; Tel 011 9548353   335 473784

                                                               e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  siti www.sales.it www.museodellamagia.it

 

 

Altre date


  • 13 Aprile 2014 11:30

Powered by iCagenda