LA PIU’ GRANDE BELLEZZA AL MUSEO DELLA MAGIA DI CHERASCO

patrimonio-mondiale
  13 Marzo 2014

I bambini: Patrimonio Mondiale dell’Umanità

Roma è veramente la grande città eterna. La sua Bellezza è riconosciuta da tutti. E’ un Capolavoro dell’Umanità e il film di Paolo Sorrentino, premio Oscar 2014, ne è la chiara dimostrazione.

Dal Colosseo alle Terme di Caracalla, dal Gianicolo a Palazzo Spada, da via Veneto, alla Fontana di Trevi è un susseguirsi di meraviglie in casa nostra

Ma a Cheraco, al museo della Magia, viene proclamata e ammirata una bellezza ancora più grande; una bellezza incommensurabile, che non ha prezzo, perché infinitamente superiore ad ogni apprezzamento valutario o economico.

Questa è una Magia, senza trucco e senza inganno. E’l’ultima magia di don Silvio, mago Sales e della sua Fondazione nei confronti dei bambini di buona volontà.

In pratica, durante questo periodo di inizio primavera, tutti i giovanissimi che faranno vista al museo verranno insigniti e nominati: “Patrimonio mondiale dell’Umanità. . . e che cosa c’è più importante nella nostra vita che quella di un bambino. In ogni bambino, infatti, è nascosto un sogno di Dio.

Concretamente: ogni bambino che entrerà nella casa dei sogni, riceverà un adesivo con un grande cuore disegnato e sarà ufficialmente proclamato “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”.

patrimonio-mondiale Una magia per la vita

Il progetto nasce dalla necessità di riaffermare il valore della vita umana. Anche questa è una magia… una Magia per la Vita. Nominando i bambini “patrimonio dell’umanità”, toglie l’esclusiva alla torre di Pisa o alle Piramidi di Egitto. Sottolineare che ogni bambino è “patrimonio dell’umanità” significa proteggere il genere umano e ribadire l’importanza di scoprire, di scoprirsi e di essere scoperti, di visitare, di visitarsi e di essere visitati, soprattutto di ascoltare, di ascoltarsi e di essere ascoltati.

Desiderio e sogno del mago Sales è quello di nominare Patrimonio Mondiale dell’Umanità il maggior numeri di bambini. Quindi questo progetto educativo può essere esteso a quanti vorranno farne parte.

Tutti possono richiedere gli adesivi e il regolamento alla Fondazione del Mago Sales. La richiesta può essere fatta inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consultando il sito www.museodellamagia.it . Il mago Sales si mette a disposizione, per quanto possibile, per incontri nelle scuole, oratori o parrocchie.

patrimonio-mondiale2patrimonio-mondiale3

• 13 Marzo 2014