grandain.com Cherasco: capitale mondiale della magia

Eventi
fondazione
Data: 1 Maggio 2014

Città: Cherasco (CN), Italia

 

Un altro prestigioso riconoscimento per Cherasco: capitale mondiale della magia. È arrivato domenica sul palco del teatro Salomone in occasione del primo compleanno del Museo della Magia. A consegnare il riconoscimento sono stati Walter Rolfo, illusionista, organizzatore dei campionati mondiali di magia e Mago Sales, fondatore del Museo della Magia di Cherasco.

È stata anche occasione per “dare i numeri” sul primo anno di vita della prestigiosa struttura di via Cavour: dalla sua apertura sono stati più di 13 mila i visitatori, tanti i laboratori che si sono svolti per grandi e piccoli, ma soprattutto tanti sorrisi regalati.

Lo ha sottolineato anche il sindaco Claudio Bogetti: «È un onore ricevere questo riconoscimento e avere nella nostra città una struttura come il Museo della Magia. E ci rende ancora più orgogliosi sapere che questa arte magica non è solo divertimento, ma guarda anche alla solidarietà. Mago Sales da sempre è impegnato a sostenere progetti nei confronti di bambini che nel mondo vivono situazioni drammatiche ed è soprattutto a loro che deve essere portato il nostro sorriso e il nostro contributo».
Sul palco si sono poi succeduti altri nomi famosi del mondo dell’illusionismo, lasciando con il fiato sospeso l’ampia platea, dall’esilerante Raul Cremona all’eleganza di Alexander alla simpatia di Marco Berry.

Per tutti una grande festa, ma con un occhio particolare ai bambini di tutto il mondo.

 



Fonte: http://www.grandain.com/2014/05/01/cherasco-capitale-mondiale-della-magia/

 

 

Altre date


  • 1 Maggio 2014

Powered by iCagenda